È passato ormai più di un anno da quando ho detto addio al mio spirito adolescenziale passando ad Apple, sperando di trovare un sistema più maturo. Scelta giusta!
Se devo dire la verità, non c’è stato un giorno in cui abbia pensato di tornare indietro.
Motivo per cui ho deciso di scrivere i 10 motivi per passare ad Apple.
Bando alle ciance, passiamo subito al dunque!

Stabilità

C’è poco da dire, la stabilità della gamma di prodotti della casa di Cupertino, non ha nulla da invidiare. Tutti i prodotti sono talmente ottimizzati che usarli, è un puro piacere. Non ho mai riscontrato rallentamenti, dovuto riavviare per blocchi, preso virus o formattato per disperazione. Usare Apple è il paradiso per chi vuole semplicità e pochi pensieri.

Velocità

Sempre grazie all’ottimizzazione, tutto è velocissimo. Dall’apertura delle applicazioni all’utilizzo stesso.
La figata è che anche dopo diversi anni, la velocità del dispositivo rimane tale, o quasi.

Ecosistema

L’ecosistema Apple come già indicato in questo articolo è nettamente superiore a qualsiasi altro. Quando hai una serie di dispositivi Apple, qualsiasi modifica viene sincronizzata istantaneamente in modo da avere qualsiasi file sempre a portata di mano.

Design

Cazzo… son belli! Punto di forza di Apple, il design è ciò che attrae di più. Avere un prodotto Apple per molti, tonti, equivale ad uno status sociale. Viene infatti molto spesso elogiato e catalogato come prodotto di ricchezza.
Ma tralasciando queste cazzate, possiamo notare come ogni minimo particolare è curato. Quando si prende in mano un prodotto di questa marca puoi solo dire una cosa… WOW!

Supporto

Hai un problema? Sai chi chiamare.
Hai bisogno di aiuto, ci sono i centri Apple.
Non ti puoi muovere? Ti mandano il corriere e te lo riportano.
L’assistenza Apple è qualcosa di semplicemente incredibile. Ci sono tutte le indicazioni necessarie e persino chat online che ti aiutano dalla A alla Z.

Applicazioni

La grafica di qualsiasi app è decisamente più curata dei competitor. Difficile trovare applicazioni non funzionanti o che crashano spesso. Purtroppo molte sono a pagamento, molte di più rispetto ad Android.
Tuttavia, sgancio volentieri 50 centesimi pur di non dover pagare la retta di un istituto mentale. Con Android, una volta a settimana mi venivano istinti omicidi.

Aggiornamenti

Compri un iPhone X adesso? Tra 4-5 anni sarà ancora aggiornato all’ultima versione di iOS. Ogni anno, qualche giorno dopo la presentazione ufficiale mi compare quella fantastica notifica di colore rosso che mi dice di aggiornare… è il giorno più felice dell’anno… NERD!
Puoi dire lo stesso di Android?
Nah, mi dispiace, hai perso in partenza.

Compatibilità

Per esperienza personale mi viene molto più facile collegarmi con stampanti, dispositivi bluetooth, televisioni ed altro. Accendi il dispositivo, fai una ricerca e BOOM! Collegato.
Sotto questo punto di vista i dispositivi Apple sono molto simili ai PC che montano Linux (Ubuntu).
Lo so… la base è quella, però è giusto ribadirlo.

Costo

WTF?! Il costo? 

Yes, proprio così. Quando acquisti un prodotto Apple, stai acquistando un dispositivo che, se trattato con una certa cura, vi durerà per molto tempo.

Un PC Windows mediamente dura un paio di anni, dopodiché inizia a perdere colpi, diventando lento ed ingestibile. A confronto, un MacBook, inizia a perdere colpi più o meno quando sarete stufi di usare quel modello.

Accessori

Ho deciso di mettere questo punto perché sono un patito di gadget ed accessori. E’ vero che la presa lighting è una rottura, ma guardando il lato positivo, abbiamo a disposizione una gamma infinita di gadget che possiamo abbinare al nostro telefono.

Lenti per la fotocamera, cover e case stravaganti, sensori di terze parti e molto altro. Basta andare su Amazon per farsi un idea (clicca qui).

Da amante di viaggi e collezionista di cover compulsivo, in qualsiasi posto, troverò sempre una cover per il mio amato smartphone Apple.

 

Bene, tutto questo è stato scritto da chi, fino a 2 anni fa, si sarebbe buttato dall’Empire State Building piuttosto di usare un prodotto Apple. Eppure, guardami qui.

E’ proprio vero, una volta che entri nel mondo Apple, non torni più indietro.

 

Aiutaci lasciando un commento oppure condividendolo nei social tramite gli appositi bottoni.

Metti un like alla nostra pagina facebook ed iscriviti al gruppo per entrare a far parte della community.